Claudio Papa

Clas+. Claudio Papa

Dalla collaborazione con il designer Claudio Papa, nasce la collezione di sanitari in ceramica Clas. La serie è caratterizzata, per la sua Linea semplice e moderna, con un disegno particolarmente accattivante del water e del bidet, che crea un gioco di luci e ombre. L’effetto finale è quello di alleggerire e ridurre i volumi che la compongono ovvero bacino e base del prodotto, normalmente distinti in forme e dimensioni, e che in questo caso si fondono in un unico corpo. Particolarmente ricercato il design dei lavabi dall’ampio bacino. Un ritorno a linee morbide, molto più vicine alle rotondità naturali dell’uomo.

Completano la serie un programma di mobili, accessori monoblocco con cassetta integrata, lavabi d’arredo, la versione sospesa del water e del bidet, due modelli di vasca oltre che le versioni terra e sospesa della Mini Clas.
Quattro le misure del lavabo: 55, 65, 75 e 90 cm. Tutti i modelli possono essere monoforo o senza foro, quindi con rubinetto a muro. Sono tutti dotati di portasciugamano e possono essere sospesi, da appoggio su un piano e possono essere montati su colonna e/o semicolonna. Su richiesta è possibile optare per il colore nero.

Clas rientra anche nel progetto Water Saving che mette in primo piano l’emergenza idrica. Azzurra, sensibile a queste problematiche, ha provveduto a far scaricare il sospeso, il terra e il monoblocco di Clas con 3 litri d’acqua. Questo grazie ad un sistema di wc + cassetta brevettato e certificato da Azzurra.

Ambientazioni

Per maggiori informazioni sul prodotto e su altre novità Azzurra

captcha