Ilaria Marelli

Nook. Ilaria Marelli

Una nicchia a parete che diventa “occasionalmente” lavabo: NOOK è una cornice ceramica che al suo interno presenta uno specchio con luce, e una “fonte dell’acqua”, memoria delle fontane dei palazzi storici romani.
Un progetto che si sviluppa in verticale, NOOK è appunto una “cornice appesa”, che sovverte l’estetica classica del lavabo come volume “basso” e consente di coordinare in un unico oggetto i gesti del lavarsi e dello specchiarsi, risolvendo allo stesso tempo la questione della piastrellatura intorno al lavabo.

Il lavabo è realizzato in un unico pezzo, tecnicamente è un oggetto molto difficile da produrre in ceramica per le grandi dimensioni che comportano difficoltà nel mantenere planari le superfici e rendono complessa la movimentazione dello stampo.

TANDEM di Ulian, NOOK della Marelli sono i primi progetti di una vasta operazione che vuole testimoniare una cultura d’azienda che promuove innovazione e sperimentazione, esprimendo quel pluralismo di linguaggi e di ricerche che è proprio della contemporaneità.

Ambientazioni

Per maggiori informazioni sul prodotto e su altre novità Azzurra

captcha