Azzurra Magazine
View this email in your browser
 
AZZURRA VISIONS #2 2021: Il metodo Azzurra tra sartorialitĂ  e design contemporaneo per i sanitari e l'arredo bagno
 

#BeSpoke e il metodo AZZURRA
Azzurra adotta da sempre un approccio che unisce sartorialitĂ  e design contemporaneo. Le collezioni proposte si adattano alle esigenze della persona in termini di spazio, colori e forme dando la possibilitĂ  di progettare un bagno sofisticato e #bespoke. L'ampia possibilitĂ  di personalizzazione applica l'atteggiamento sartoriale del #madeinitaly alla ceramica.
#AZZURRAway #AZZURRAproducts

 


#ArtigianalitĂ Avanzata e il metodo AZZURRA
Ogni collezione AZZURRA viene realizzata accostando innovazione tecnologica e sapienza artigianale. Una vera e propria promessa di qualitĂ  che AZZURRA rinnova a ogni progetto.
#AZZURRAway #AZZURRArealization

 


Il metodo AZZURRA e il distretto della Ceramica
Probabilmente AZZURRA non sarebbe stata la stessa se questa storia non avesse avuto inizio qui, a Civita Castellana, nel cuore della Tuscia viterbese. Un territorio straordinario, l'unico distretto espressamente specializzato in sanitari d'Italia, che trova proprio in Civita la sua capitale. Un distretto che stimola competitività e creatività attorno a una vocazione con origini antichissime, che risalgono addirittura all’epoca pre-romana, quando il popolo dei Falisci realizzava ceramiche sfruttando la ricchezza di acqua e di grandi masse di argilla del territorio.
#AZZURRAway #AZZURRAheritage

 

 
Il metodo AZZURRA: BUILD, linee nordiche incontrano i brevetti esclusivi
Tra le collezioni che meglio interpretano il metodo Azzurra si inserisce Build, ispirata alla purezza e all’essenzialità del design nordico. I sanitari Build si adattano alle esigenze di restyling dell'ambiente bagno grazie al sistema di #scaricotraslato di cui sono dotati. Attraverso una particolare conformazione interna, infatti, consentono il collegamento con gli impianti esistenti senza la necessità di opere murarie abbattendo i costi di ristrutturazione.
#AZZURRAway #AZZURRAproducts

 

La collezione Hera, disegnata da Daniel Libeskind, tra le tendenze bagno 2021 su Elle decor.it
Elle decor ha individuato i sanitari filo muro come una delle tendenze del bagno di design 2021. I sanitari AZZURRA offrono questo tipo di possibilità e consentono, inoltre, un risparmio idrico grazie al sistema brevettato #watersaving. Anche questo è il metodo AZZURRA: ricerca formale e artistica che incontra un utilizzo responsabile delle risorse. Grazie @BenedettaLamberti per la segnalazione.
#AZZURRAway #AZZURRApress #bonusidrico

 

Il metodo AZZURRA: l'azienda come famiglia
AZZURRA è una realtà orgogliosamente #madeinitaly nata dalla visione delle famiglie Rossini e Serraglini. una grande passione e una capacità di visione comune: alla prima generazione di fondatori è succeduta la seconda e l’azienda ha assunto la dimensione internazionale che la contraddistingue oggi.
#AZZURRAway #AZZURRAheritage

 

Il metodo AZZURRA: COMODA, linee ampie si adattano a un nuovo concetto di comfort
ArtigianalitĂ  e innovazione incontrano comfort e adattabilitĂ . COMODA, la collezione firmata da Officina AZZURRA, si compone di sanitari a terra o sospesi e una selezione di lavabi di diverse dimensioni. Questi elementi sono declinabili nelle finiture Colors 1250 e Luxury, per adattarsi a qualsiasi desiderata e sfida progettuale.
#AZZURRAway #AZZURRAproducts #bonusristrutturazione

 

Il metodo AZZURRA: il design al servizio delle persone in difficoltĂ 
Il metodo AZZURRA si distingue anche per l’attenzione verso chi vive grandi difficoltà. Per questa ragione, AZZURRA supporta la costruzione del centro medico Moyi Mwa Ntongo, a Kinshasa in Congo, in collaborazione con il Movimento dei Focolari, donando i sanitari interni alla struttura. Considerato un polo d’eccellenza per la cura della cecità infantile, il centro ha poi inglobato altri progetti, come il contrasto all’HIV e all’AIDS. Un impegno reale per un progetto ambizioso e necessario: anche questo è il #DNA AZZURRA.
#AZZURRAway #AZZURRArealizations

 

Il metodo AZZURRA: l'importanza di sentirsi team
AZZURRA si struttura come una vera e propria #community, dove ogni collaboratore è parte di un progetto più ambizioso. Per questo motivo, anche in risposta all'emergenza del periodo pandemico, l'azienda ha promosso un servizio di ascolto psicologico gratuito per i lavoratori e le loro famiglie. "Ogni prodotto AZZURRA viene realizzato dai nostri artigiani e, se questi lavorano in un clima più sereno, il risultato sarà certamente migliore." racconta Lorenzo Rossini, CEO e marketing manager.
#AZZURRAway #AZZURRAteam #teambuilding

 

Il metodo AZZURRA: Consolle SIZE, la serie in ceramica tagliata manualmente
ll metodo Azzurra si distingue per la produzione di elementi customizzabili che si adattano a esigenze spaziali. La Consolle SIZE, collezione del 2016 progettata da Officina AZZURRA, si compone di un piano in ceramica con lavabo integrato che permette realizzazioni su misura, sia in termini dimensionali che di finitura. In base all'utilizzo specifico, il piano può variare da 60 a 200 cm, grazie al taglio al centimetro realizzabile manualmente. Un modello adattabile e adatto per soluzioni contract, fortemente riconducibile alla promessa di qualità che AZZURRA continua a rinnovare.
#AZZURRAway #AZZURRAproducts #bonusristrutturazione

 

Il metodo AZZURRA nei resort piĂą belli: Creta
La grande qualitĂ  delle forniture AZZURRA è riconosciuta nel mondo e l'azienda ha firmato diverse realtĂ  di grande fascino. Il Cretan Malia Park, ad esempio, buen retiro tra i piĂą noti sull'isola firmato dall'architetto greco Vana Pernari, unisce l'approccio olistico del #wellbeing a una nuova concezione di lusso #slow. Per la realizzazione dei sanitari nelle stanze e nella bella Spa, Cretan Malia Park ha scelto la qualitĂ  e lo stile AZZURRA. Credits: Claus Brechenmacher & Reiner Baumann. Courtesy of Cretan Malia Park, member of Design Hotels
#AZZURRAway #AZZURRArealizations

 

Lo showroom di Milano, dove il metodo AZZURRA incontra il cliente
Lo showroom di Milano è il luogo dove il metodo AZZURRA incontra le persone. Uno spazio in cui l’azienda racconta in modo trasversale le peculiarità dei prodotti, delle collezioni e delle soluzioni proposte. É il luogo dove toccare con mano la promessa di qualità che AZZURRA ogni giorno rinnova.
#AZZURRAway #AZZURRAheritage #AZZURRAshowroom


Showroom Milano
Via Giuseppe Sacchi 9, Milano
Orari di apertura showroom:
09:30-13:30 e 14:00-18:00
dal Lunedì al Venerdì.
tel: +39 02 89092556
email: milano@azzurraceramica.it


 
FaceBook
Website
YouTube
Pinterest
Instagram

AZZURRA SANITARI IN CERAMICA SPA
Via Civita Castellana snc
01030 Castel S. Elia (VT)
 
Copyright © *|CURRENT_YEAR|* *|LIST:COMPANY|*, All rights reserved.
*|IFNOT:ARCHIVE_PAGE|* *|LIST:DESCRIPTION|*

Our mailing address is:
*|HTML:LIST_ADDRESS_HTML|* *|END:IF|*

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

*|IF:REWARDS|* *|HTML:REWARDS|* *|END:IF|*