Sostituzione dei vecchi sanitari: le linee di WC staccati dal muro di Azzurra Ceramica

Come sostituire i sanitari senza lavori invasivi: la soluzione dei WC staccati dal muro

La ristrutturazione di un bagno può essere un processo complesso e faticoso, specialmente se si tratta di ristrutturare un bagno datato.
Uno degli ostacoli più comuni è rappresentato dalla sostituzione dei sanitari. I bagni tradizionali, infatti, hanno spesso sistemi di scarico antiquati che richiedono interventi invasivi e dispendiosi. Questo processo può facilmente generare stress, portando molti proprietari a cercare soluzioni alternative per evitare costosi rifacimenti strutturali.

Specialmente quando si tratta di ristrutturare seconde case o immobili destinati all’affitto, una scelta comune è quella di optare per i WC staccati dal muro. Questi WC rappresentano un’alternativa ideale per chi desidera sostituire i sanitari senza intraprendere lavori di ristrutturazione muraria, unendo risparmio e stile.

Collezione-Diana-Azzurra-Ceramica

Vantaggi dei WC non filo muro di Azzurra Ceramica

I WC non filo muro rappresentano, ad oggi, un’alternativa estremamente valida in fase di sostituzione sanitari grazie a:

  1. Manutenzione agevolata: i raccordi idraulici e lo scarico sono più accessibili rispetto ai WC aderenti al muro, facilitando eventuali interventi di riparazione o sostituzione.
  2. Flessibilità d’installazione: come spiegato in precedenza, i WC staccati dal muro possono essere installati in bagni datati anche senza l’intervento di opere murarie, riducendo così i tempi di ristrutturazione.
  3. Abbassamento dei costi: oltre a presentare costi minori, questi sanitari richiedono interventi di installazione più leggeri, garantendo quindi un notevole risparmio per il cliente.
  4. Compatibilità con diversi stili di scarico: questa tipologia di sanitari può essere configurata sia con scarico a pavimento che con scarico a parete, adattandosi a vari impianti esistenti.

Inoltre, Azzurra Ceramica propone due collezioni di WC lontani dal muro: la collezione Diana e la collezione Elios.
Grazie alle loro linee senza tempo, questi sanitari si adattano bene a qualsiasi arredo, coniugando alla perfezione funzionalità e stile.

 

Come integrare il WC con il resto del bagno: i prodotti coordinati di Azzurra Ceramica

Per creare un bagno coordinato e armonioso, è possibile abbinare i WC staccati dal muro di Azzurra Ceramica con altri prodotti presenti in catalogo come:

  • Lavabi da appoggio Elegance: una collezione di lavabi di design, realizzati in ceramica con uno spessore di soli 3 mm. Grazie alle sue numerose varianti (Soft, Squared e Zip), questa collezione si adatta a differenti configurazioni e stili di bagno.
  • Vasche da bagno in ceramica: che tu stia cercando un design moderno o  classico, con Azzurra Ceramica puoi trasformare il tuo bagno con vasche di design, realizzate con ceramiche di altissima qualità.
  • Piatti doccia filo pavimento: se vuoi impreziosire il tuo bagno con piatti doccia di qualità, antiscivolo e ultra sottili, scopri la collezione SOLODUE by Azzurra Ceramica: adattabili a qualsiasi forma e dimensione, sono il connubio perfetto tra stile, sicurezza e design.

Mensole in ceramica su misura: con Azzurra Ceramica potrai creare mensole completamente su misura per adattarsi alle esigenze e agli spazi di ogni bagno.

Se stai pensando di ristrutturare un bagno, visita il nostro sito per scoprire tutte le collezioni di sanitari disponibili e le proposte di arredo bagno di design!

In alternativa, contattaci per richiederci info.

logo
Prodotti interamente realizzati in ceramica caratterizzati da linee estetiche semplici e lineari che ne fanno dei veri e propri arredi di design. Un mix di tecnologia, design e qualità produttiva dal gusto tipicamente Made in Italy ma con una particolare attenzione ai mercati esteri. Vieni a scoprire i nostri prodotti!