Azzurra Magazine
View this email in your browser
AZZURRA INSIGHT 2021 #1: Speciale sanitari a scarico traslato

Sostituire i sanitari del tuo bagno, senza modificare gli impianti, è possibile!

Questa è una domanda che ci viene rivolta spesso da privati e da architetti o installatori diretti. I sanitari a scarico traslato di Azzurra Ceramica si adattano agli impianti esistenti e permettono di rinnovare il bagno evitando le opere murarie e ottimizzando così i tempi ed i costi di restyling del bagno.

Se gli impianti esistenti sono funzionanti e si desidera per comodità sostituire solamente i sanitari, Azzurra propone nelle sue collezioni i modelli a scarico traslato in diverse varianti e tipologie. Generalmente le predisposizioni impiantistiche più vincolanti sono quelle del wc: modificare lo scarico del wc significa affrontare opere murarie, idrauliche, di pavimentazione ed i costi ad esse associati.

La particolare struttura dei vasi a scarico traslato, permette di collegare il sanitario con differenti tipi di curve tecniche che si adattano facilmente a scarichi a pavimento che abbiano distanze, dalla parete al centro dello scarico, comprese tra i 6cm e i 22cm.

Per il collegamento dell’acqua di risciacquo del wc è inoltre disponibile un raccordo eccentrico, che permette di allacciare il sanitario anche quando il tubo esistente non è allineato all’ingresso predisposto nel vaso.

Gli impianti del bidet sono generalmente più facili da adattare, ma con il bidet traslato della serie BUILD, Azzurra offre la soluzione anche per sostituire il bidet: con questo modello, se i tubi dell’acqua calda e fredda hanno una distanza fino a 18cm, non serve modificare gli impianti.

 
I sanitari a scarico traslato Azzurra sono disponibili in cinque collezioni con caratteristiche tecniche ed estetiche differenti tra loro, per soddisfare ogni esigenza:
  • BUILD: sanitari dalle forme pure ed essenziali, per un bagno in stile nordico;
  • CHARME: wc dalle linee sinuose e raffinati dettagli per un bagno in stile classico;
  • NUVOLA: tazze dalle forme fluide ed armoniose per un bagno moderno ed accogliente;
  • PRATICA: water dal design semplice e funzionale per un bagno dallo stile essenziale;
  • PRUA: vasi dal design dinamico di ispirazione nautica, per un bagno dallo stile unico.
Che si tratti di un bagno classico o di un bagno moderno, i sanitari a scarico traslato Azzurra sono una brillante soluzione progettuale che ottimizza tempi e costi di rinnovamento del bagno.

Stai pensando di ristrutturare il tuo bagno? Hai un progetto e vorresti una consulenza mirata? Per approfondire il tema dello scarico traslato e ricevere ulteriori informazioni, contatta lo showroom Azzurra tramite il contact form di questa pagina, grazie!

#AZZURRAproducts
 
FaceBook
Website
YouTube
Pinterest
Instagram

AZZURRA SANITARI IN CERAMICA SPA
Via Civita Castellana snc
01030 Castel S. Elia (VT)