Azzurra Magazine
View this email in your browser

AZZURRA INSIGHT 2021 #3: SPECIALE SANITARI DI DESIGN PER DISABILI, TERZA ETÀ E TAGLIE XL


Un bagno progettato per persone con difficoltà motorie o con necessità speciali, può essere bello oltre che funzionale.


Azzurra, da sempre attenta all’ideazione di soluzioni costruite sui bisogni degli utilizzatori, propone a catalogo sanitari di design per persone disabili, anziane e per taglie extralarge:
 
  • la serie THIN, caratterizzata da proporzioni assottigliate ed alleggerite, include lavabo e vaso sospesi dedicati a persone con disabilità oltre agli articoli di dimensioni standard. Il lavabo sospeso per disabili THIN 70x57cm, è utilizzabile da parte di persone su sedia a rotelle ed è corredato da staffe fisse o reclinabili. Il vaso sospeso per disabili THIN 75x36cm, con il bodo anteriore a 75cm dalla parete di installazione, permette l’affiancamento con sedia a rotelle ed è disponibile con o senza apertura frontale. THIN è una collezione di design indicata sia per bagni di ambienti domestici sia per bagni di spazi pubblici.
     
  • la collezione NUVOLA, che interpreta il bagno contemporaneo attraverso una vasta gamma di sanitari armoniosi e funzionali adatti alla vita di tutti i giorni, è completata dal wc e dal bidet a terra NUVOLA H48. Con un’altezza di 48cm (maggiorata rispetto ai 42cm standard), sono i sanitari ideali per le persone anziane e in generale per chi preferisce una seduta più alta. Grazie alla tecnologia SCARICO TRASLATO possono essere sostituiti ai sanitari esistenti senza apportare modifiche agli impianti.
     
  • i sanitari XL, disponibili sospesi o a terra, sono del 30% più ampi e comodi rispetto allo standard. Sanitari extralarge da dedicare ad ambienti bagno di dimensioni importanti e dedicati a chi cerca sanitari più grandi ed alti per un assetto più stabile e sicuro, senza rinunciare all’eleganza delle linee.

 

Completa l’offerta di soluzioni per la realizzazione di un bagno accessibile il piatto doccia UNIKO H3, che grazie alla superficie continua e allo spessore di soli 3cm consente, in generale, un accesso più agevole rispetto ai piatti doccia tradizionali con il bordo alto, sino a diventare completamente accessibile se posato a filo pavimento.

Questi prodotti speciali, che escono dagli standard per offrire una risposta concreta a bisogni specifici mantenendo sempre l’attenzione anche sulla qualità estetica, sono l’esempio concreto della filosofia Azzurra che interpreta i bisogni dell’uomo contemporaneo per migliorarne la qualità di vita.

 
FaceBook
Website
YouTube
Pinterest
Instagram

AZZURRA SANITARI IN CERAMICA SPA
Via Civita Castellana snc
01030 Castel S. Elia (VT)