Azzurra Magazine
View this email in your browser
 
AZZURRA VISIONS #3 2021: Il "behind the scenes" Azzurra: il modus operandi che rende Azzurra Ceramica un'eccellenza italiana per innovazione e riscoperta del know-how artigianale per la ceramica.
 

#Azzurra e il lavabo polifunzionale: la collezione Anfibio
AZZURRA applica da sempre la ricerca formale sui singoli sanitari e la collezione ANFIBIO, firmata da @Matteo Ragni, interpreta con spirito alternativo e trasversale il tema del lavabo. Polifunzionale e pluriaccessoriato, il lavabo, di colore bianco lucido, si arricchisce qui di diversi piani d’appoggio e vani portaoggetti ed è completato da uno specchio e da un contenitore sotto vasca montato su ruote.

#AZZURRAfactory #AZZURRAproducts


AZZURRA incontra la casa del post-pandemia
POSThome, prototipo di residenza contemporanea a Milano, firmata da Claudia Campone di ThirtyOne Design, si connota come la casa del dopo pandemia, un luogo reale in grado di garantire l’ibridazione degli spazi e capace di offrire un’esperienza abitativa multifunzionale. AZZURRA, in veste di partner, firma i sanitari dell'ambiente bagno, con i prodotti dalla serie colorata Forma - che utilizzano il sistema brevettato Water Saving per il risparmio dell’acqua durante lo scarico - coordinati con gli originali miscelatori bianchi.

POSThome è un progetto di Claudia Campone
ThirtyOneDesign
photo credits: Chiara Cadeddu


#AZZURRAfactory #AZZURRArealization

 


AZZURRA factory | Behind the scenes
Questo è il luogo dove nascono i prodotti AZZURRA, in equilibrio tra sapere artigiano e sperimentazione tecnologica. Proprio qui, una volta concluso il progetto e la prototipazione, parte la produzione in serie, in una grande factory dove tutto risponde ad un'unica promessa di qualità.

#AZZURRAfactory #AZZURRAteam

Video di Bruno Chitarrini
 
UNIKO e l'innovazione del piatto doccia
All'interno dell'AZZURRA factory, grande attenzione è dedicata alla reinvenzione dei singoli elementi bagno. UNIKO è un piatto doccia rivoluzionario, grazie alla possibilità di personalizzazione dimensionale attraverso taglio su misura. Interamente realizzato in ceramica, UNIKO è un piano uniforme dall’estetica lineare che, grazie al know-how dell’azienda, raggiunge lo spessore di soli 3 centimetri su lunghezze fino a due metri. UNIKO è disponibile nelle finiture Colors 1250 e Malteceramiche.

#AZZURRAfactory #AZZURRAproducts

 

AZZURRA a Creta | Lo charme di Sani Resort Creta

Situato all'interno di una riserva ambientale di oltre 400 ettari, con lunga spiaggia privata nelle acque del Mar Egeo, il Sani Resort di Creta è un'oasi di relax e benessere che garantisce ai suoi ospiti ogni comfort. Sani Resort Creta ha scelto i lavabi ELEGANCE per gli interni delle camere, confermando il prestigio di AZZURRA come partner strategico nella realizzazione di ambienti bagno luxury.

Credits: Sani Resort Creta

#AZZURRAway #AZZURRArealizations

 

AZZURRA e i designer: CHARME e il ricordo di Marco Romanelli

AZZURRA factory significa anche collaborazione con alcuni tra i designer piĂą in vista. Risale al 2013 la collezione CHARME, firmata dai designer Marta Laudani e Marco Romanelli, recentemente scomparso.

La linea si compone di 13 prodotti e, inseguendo citazioni classiche e allontanandosi dal rigore geometrico, è caratterizata da un raffinato dettaglio del profilo, definito dai designer a “toro”, rilettura contemporanea del capitello ionico. Una collaborazione di successo, a ricordo di un creativo visionario.

#AZZURRAfactory #AZZURRAheritage

 

AZZURRA factory: HERA, l'arredo bagno come scultura preziosa

La ricerca formale di AZZURRA incontra una della matite piĂą raffinate del panorama architettonico contemporaneo: visionario ma sempre estremamente colto, @Daniel Libeskind firma per AZZURRA vere e proprie sculture per l'ambiente bagno. La serie, disponibile nelle finiture Colors 1250, Luxury e Bianco Lucido, si distingue per il dinamismo delle forme, realizzate mediante un atto di torsione della ceramica.

Sketch by Daniel Libeskind
Ph. by @Giorgio Possenti, Styling by @Elisa Ossino


#AZZURRAfactory #AZZURRAproducts #bonusristrutturazione

 

AZZURRA factory e le sentinelle verdi

Vere e proprie sentinelle verdi, AZZURRA factory ospita diverse piante da interno di origine tropicale, con l'obiettivo di filtrare e catturare alcune sostanze tossiche per l'organismo presenti in azienda, i cosiddetti "composti organici volanti". L'intervento, firmato dallo studio "Paesaggi e Paesaggi", intende dar vita a una vera e propria "fabbrica dell'aria" in cui, affermano Lorenzo Rossini e Alberto Serraglini "se stanno bene le piante, sta bene anche chi ci lavora intorno".

#AZZURRAfactory #AZZURRArealizations

 

AZZURRA factory: l'importanza del marketing per l'azienda creativa

AZZURRA si compone di tanti diversi saperi, che si amalgamano per rinnovare la promessa di qualitĂ  che da sempre contraddistingue l'azienda di Civita Castellana. Ma qualitĂ  e innovazione bastano oggi per rimanere rilevanti? Dichiara Alberto Serraglini, direttore commerciale di AZZURRA.

Ph. Cristiano Bendinelli

#AZZURRAfactory #AZZURRAteam

 

AZZURRA factory e il lavabo grafico

L'Officina AZZURRA continua a sperimentare, grazie ai suoi artigiani esperti e la filosofia Bespoke.

Coerentemente con questo spirito di ricerca, l'azienda nel 2019 ha brevettato CUT, un piano ceramico unico e monomaterico con bacino integrato. Caratterizzato da linee squadrate e grafiche e disponibile in diverse dimensioni, il piano è completato dalla struttura sottolavabo in metallo versione antracite o bianco.

#AZZURRAfactory #AZZURRAproducts #bonusristrutturazione

 

AZZURRA factory e il sistema #Watersaving

Per AZZURRA, la tecnologia è al servizio di una visione responsabile e sostenibile: in quest'ottica, l'azienda ha brevettato #watersaving. Questo sistema permette di effettuare uno scarico completo con soli 3 litri d'acqua, garantendo un risparmio idrico di oltre il 70% rispetto agli scarichi tradizionali.

Illustrazione di Andrea Q

#AZZURRAfactory #AZZURRArealizations

 

AZZURRA factory e il benessere in fabbrica

Per AZZURRA il benessere psico-fisico di ogni componente del team è da sempre centrale in ogni attività. Un approccio che vede i lavoratori come parti di un team affiatato e vincente: "Adottare il pensiero laterale è stata l'azione alla base della metamorfosi del nostro pensiero, soprattutto nei rapporti con la nostra squadra", afferma Lorenzo Rossini, CEO e brand manager AZZURRA.

Ph. Cristiano Bendinelli

#AZZURRAfactory #AZZURRAteam

 

AZZURRA factory: ready, set, FAST!

In un mondo dinamico e veloce, Officina AZZURRA ha progettato la serie FAST, ispirata ai concetti contemporanei di praticitĂ , funzionalitĂ  e adattabilitĂ .

FAST è una collezione snella, formata da vaso e bidet da terra, più una soluzione lavabo declinabile sia nella dinamica versione sospesa che nella più classica variante su colonna. Linee ergonomiche e arrotondate che promettono comfort attraverso forme compatte.

#AZZURRAfactory #AZZURRAproductions #bonusristrutturazione

 

Lo showroom di Milano, dove il metodo AZZURRA incontra il cliente

Lo showroom di Milano è il luogo dove il metodo AZZURRA incontra le persone. Uno spazio in cui l’azienda racconta in modo trasversale le peculiarità dei prodotti, delle collezioni e delle soluzioni proposte. É il luogo dove toccare con mano la promessa di qualità che AZZURRA ogni giorno rinnova.

#AZZURRAfactory #AZZURRAheritage #AZZURRAshowroom #AZZURRAteam


Showroom Milano
Via Giuseppe Sacchi 9, Milano
Orari di apertura showroom:
09:30-13:30 e 14:00-18:00
dal Lunedì al Venerdì.
tel: +39 02 89092556
email: milano@azzurraceramica.it


 
FaceBook
Website
YouTube
Pinterest
Instagram

AZZURRA SANITARI IN CERAMICA SPA
Via Civita Castellana snc
01030 Castel S. Elia (VT)