Il bagno su misura
La gamma delle possibili soluzioni interessa in modo trasversale colori, forme e dimensioni permettendo di realizzare bagni a misura di chi li abiterà. Uno strumento di pieno supporto al lavoro dei progettisti che possono trovare nell’azienda un interlocutore attento e propositivo.

Il taglio della ceramica
Il concetto Bespoke sviluppato da Azzurra prevede la possibilità di tagliare su misura piani da appoggio, mensole, lavabi e piatti doccia per qualificare il progetto bagno attraverso soluzioni di arredo personalizzate. Un’attitudine che traduce l’alta sartorialità tipica del Made in Italy nel linguaggio della ceramica.
UNIKO H3
Il piatto doccia in ceramica conquista spessori extra slim, misure on demand e finiture colorate diventando protagonista dell’ambiente bagno.

Spessori minimi, colore e dimensioni personalizzabili sono i plus di questo innovativo piatto doccia che unisce design e tecnologia per adattarsi a ogni tipologia di ambiente bagno in linea con l’estetica contemporanea. Sono stati depositati tre brevetti.
I possibili tagli su misura possono essere verticali, diagonali e bespoke per soluzioni più complesse.
LAVABO CUT
È un sistema integrato di lavabo e piano d’appoggio che permette infinite configurazioni dimensionali grazie alla possibilità di tagliare a piacere il formato base, adattando l’elemento alle esigenze specifiche del progetto.
I possibili tagli su misura possono essere verticali e diagonali.
MENSOLA MISURA
Il materiale ceramico diventa protagonista indiscusso dello spazio bagno grazie al sistema Misura una collezione di mensole tailor made da sagomare in lunghezza, declinabili nella gamma cromatica Azzurra.
I possibili tagli su misura possono essere verticali e diagonali.

IL SISTEMA STAND
Stand è una base modulare freestanding che interpreta il concetto di arredobagno Azzurra. Il piano in ceramica Misura, la struttura in metallo e le parti in legno diventano elementi con cui il cliente può sperimentare abbinando colori e finiture diverse per definire nel dettaglio il progetto del proprio bagno.


IL SISTEMA HANG
Hang è una base modulare sospesa che interpreta il concetto di arredobagno Azzurra. Progetto dal design lineare e dell’estetica trasversale attualizza il tradizionale mobile contenitore abbinandosi a diverse forme di lavabo per adattarsi ai diversi stili del bagno contemporaneo.

IL COLORE SU MISURA
La personalizzazione per Azzurra passa per una profonda ricerca sulla materia ceramica. Un’indagine costante che il marchio persegue andando ad investigare nuove proposte cromatiche e inedite texture materiche. Colori e finiture diventano i protagonisti dell’ambiente bagno Azzurra.
COLORS 1250°
All’avanguardia nella sperimentazione cromatica, Colors 1250° di Azzurra è la tecnica di spruzzo del colore, eseguita già in prima cottura, che garantisce la perfetta fusione dello smalto con la ceramica, dando vita a una esclusiva gamma di tinte. In queste finiture sono disponibili le seguenti collezioni:
Blu royale
Cotone
Tortora
Perlè
Carbone
Cacao
Cenere
Antracite
Verde natura
LE MALTECERAMICHE®
La personalizzazione dell’ambiente bagno firmato Azzurra passa anche attraverso finiture brevettate caratterizzate da texture materiche, che oltre a essere belle, colorate e resistenti sono prive di sostanze tossiche e quindi a basso impatto ambientale.
In queste finiture sono disponibili le seguenti collezioni:
Carbonio
Bianco
LUXURY
Oro, platino e oro rosa sono le finiture che si aggiungono all'ampia offerta di Azzurra. I preziosi materiali - autentici, certificati e applicati artigianalmente - vengono cotti ad alta temperatura e in seguito a bassa così che la resa perduri nel tempo.
In queste finiture sono disponibili le seguenti collezioni:

Platino

Oro rosa

Oro