grandi

Diego Grandi

Personalità di spicco nel campo del surface design, Diego Grandi indaga le molteplici potenzialità espressive delle superfici sperimentando nuovi linguaggi da riprodurre su ceramica, carta e tessuto.

Un’attitudine, coltivata grazie alla formazione di architetto, che ha esplorato attraverso sinergiche collaborazioni con brand del settore ceramico e importanti realtà del design italiano. Il suo lavoro, in cui convergono riferimenti colti e originali reinterpretazioni personali, include sempre differenti livelli percettivi che spaziano disinvoltamente dal macro al micro. Con il suo studio DGO_Diego Grandi Office ha instaurato nel 2018 una significativa partnership professionale con Azzurra Ceramica che, puntando sulla vocazione al bespoke del brand, mira al restyling della comunicazione aziendale e alla valorizzazione del prodotto.

Collezione Charlotte

La nuova collezione di mobili da bagno disegnata da Diego Grandi deve il suo nome a una delle principali esponenti del Movimento Moderno, l’architetto Charlotte Perriand, e si ispira ai suoi iconici progetti d’arredo.
Charlotte_A4 pag204

Collezione Franky

La collezione Franky disegnata da Diego Grandi per Azzurra interpreta il bagno in maniera libera e giocosa attraverso tre complementi d’arredo dall’utilizzo versatile. Lo specchio Franky rievoca un Emoji che può mutare espressione in base alla posizione degli accessori assecondando l’umore di chi si riflette sulla sua superficie. Lo specchio Franky è composto da un elemento circolare con luce LED integrata, da un ripiano lineare fisso e da due accessori mobili dotati di magneti: una mensola semicircolare e un porta spazzolino da spostare liberamente. La collezione Franky è completata da una mensola indipendente da muro e da uno sgabello che può fungere da seduta o da piccolo tavolino.
FRANKY copertina

Collezione Leuca

Il profilo del lavabo Leuca, disegnato da Diego Grandi, nasce dalla suggestione legata al paesaggio marino della costa salentina, dove le acque del mar Adriatico incontrano e si uniscono a quelle dello Ionio.
LEUCA copertina

Collezione Mark

Lo specchio Mark, disegnato da Diego Grandi, si presenta con un ampio profilo ovale che caratterizza i due formati disponibili, oltre alla possibilità di installazione sia in orizzontale che in verticale. Il nome si riferisce alla struttura a griglia che regge la superficie specchiante, mark inteso come segno grafico, elemento distintivo della proposta.
Specchi_pag32 cmyk
logo
Prodotti interamente realizzati in ceramica caratterizzati da linee estetiche semplici e lineari che ne fanno dei veri e propri arredi di design. Un mix di tecnologia, design e qualità produttiva dal gusto tipicamente Made in Italy ma con una particolare attenzione ai mercati esteri. Vieni a scoprire i nostri prodotti!