levanti

Giovanni Levanti

In bilico costante tra immaginazione e realtà, visioni utopiche e concretezza del prodotto Giovanni Levanti si muove all’interno del design italiano in maniera assolutamente personale individuando forme alternative alle classiche tipologie dei format quotidiani.

Il suo percorso professionale è costellato di incontri chiave con personalità di primo piano come Andrea Branzi e Gruppo Memphis. Sempre attento ai cambiamenti e ai nuovi stili di vita è riuscito a rimanere fuori dalle mode del momento, promuovendo una originale sensibilità che ha trovato largo consenso presso aziende di calibro internazionale per le quali ha progettato oggetti mai statici e trasformabili. Un’idea di design fluido rievocata anche nella collaborazione per Azzurra Ceramica per cui nel 2013 ha reinterpretato il concetto di bagno dinamico attraverso uno scultoreo lavabo sospeso.

Collezione Nativo

Si ispira all’immagine di un tronco il lavamani firmato da Giovanni Levanti. Un esclusivo pezzo unico che, nonostante le ridotte misure del bacino, afferma la sua presenza all’interno dell’ambiente attraverso il risalto della dimensione verticale e la particolare finitura effetto corteccia.
nativo_2
logo
Prodotti interamente realizzati in ceramica caratterizzati da linee estetiche semplici e lineari che ne fanno dei veri e propri arredi di design. Un mix di tecnologia, design e qualità produttiva dal gusto tipicamente Made in Italy ma con una particolare attenzione ai mercati esteri. Vieni a scoprire i nostri prodotti!