Gordon Guillaumier

Di origine maltese, Gordon Guillaumier incarna il mix perfetto di sensibilità mediterranea e mood internazionale, tradotto in un approccio al design che coniuga riferimenti classici, eleganza contemporanea e forme minimaliste.

La sua attività progettuale, estesa alla produzione industriale, all’architettura e all’interior design, riflette una costante intersezione tra passato e presente, espressa attraverso un misurato dosaggio di elementi e segni che si integrano in uno stile sobrio e personale. Ha firmato oggetti, lampade, pezzi di arredo e collezioni di successo per importanti aziende straniere e per prestigiosi brand del design italiano, tra cui Azzurra Ceramica, che ha proposto al poliedrico progettista di applicare i suoi principi di nuda essenzialità al campo dell’arredo bagno.

www.gordon-guillaumier.com

Gordon Guillaumier nel 2011 ha disegnato per Azzurra Ceramica la totemica collezione Glaze, serie di dieci apparecchi sanitari caratterizzata da linee semplici e pure ispirate alle primitive gestualità della cura del corpo.