Ilaria Marelli

Lo spirito creativo poetico e leggero e le frequenti intersezioni con il mondo della moda hanno consentito al laboratorio Ilaria Marelli design, fondato nel 2004, di esplorare nuove forme espressive in un dialogo costante tra memoria e innovazione.

Art direction, design di prodotto, consulenza di strategia, interni e allestimenti sono gli ambiti indagati attraverso un’attività di progettazione a 360° che ha condotto l’architetto e designer a elaborare idee emozionali e sperimentali al tempo stesso. L’approccio strategico e human- centered del suo lavoro è accompagnato da un continuo scambio di idee con le aziende con cui collabora per arrivare alla definizione di suggestivi oggetti di design che comunicano alla perfezione l’identità del brand ottenendo contemporaneamente un grande riscontro di pubblico.

www.ilariamarelli.com

Ilaria Marelli per Azzurra Ceramica ha disegnato nel 2009 Nook, un lavabo a parete con specchio e luce integrati che reinterpreta attraverso linee dal design minimale le tradizionali fontane da muro che decorano piazze e giardini italiani.