Marco Zito

Architetto, allievo di Vittorio Gregotti, Marco Zito ha legato la sua attività progettuale alla città di Venezia, sede del proprio studio e fonte inesauribile di ispirazione.

Debutta come designer a Murano nel mondo del vetro soffiato, per poi rivolgere la sua attenzione verso un campo allargato di temi, tecnologie e tipologie di prodotti, collaborando con aziende di respiro internazionale. Con spirito versatile indaga le molteplici dimensioni del progetto sperimentando sempre l’applicazione trasversale di esperienze tecniche e soluzioni creative. Tutto all’insegna dell’innovazione, necessaria premessa alla realizzazione di prodotti inediti, capaci di esprimere al meglio la contemporaneità. Per Azzurra Ceramica nel 2015 ha interpretato l’arredo bagno stabilendo un originale link con il tema dell’acqua attraverso il riferimento all’architettura navale.

www.marcozito.com

Focus Collezione

PRUA

Caratterizzata da una linea a sbalzo che rievoca la prora di una nave, è una serie di sanitari e lavabi dal design dinamico e inedito che il veneziano Marco Zito ha dedicato alla celebre città lagunare. Il risultato è una collezione total look, completa di accessori e arredi coordinati della linea Stiva, realizzabili su misura on demand.

Tutti i prodotti disegnati da Marco Zito
Vasi
Bidet
Lavabi
Soluzioni Arredo
Accessori