Martí Guixé

Catalano per nascita, cosmopolita per vocazione, Martí Guixé ha formulato un inedito modo di intendere la cultura di prodotto, intraprendendo un personale percorso di ricerca che attraversa differenti discipline per affrontare la complessità del progetto di design con esiti brillanti.

Spaziando dal food design all’arredo, dalle lampade all’home decor ha collaborato con brand e aziende di tutto il mondo, imponendo il suo approccio anticonvenzionale da cui scaturiscono sempre idee semplici ma di grande effetto. Con sguardo creativo, visionario e antiretorico legge il presente e lo interpreta a suo modo ideando oggetti, concept e performance che anticipano nuovi stili di vita rispondendo a nuovi bisogni di una società multi-layer, sempre meno definibile e in continua evoluzione.

www.guixe.com

Per Azzurra Ceramica nel 2010 Martí Guixé ha realizzato Pool, innovazione tipologica e multitasking del lavabo, realizzato per l’occasione in acciaio verniciato e arricchito dall’accessorio portasciugamani pop a forma di maxi molletta.