Matteo Ragni

Designer eclettico e curioso, Matteo Ragni ha impostato la sua ricerca progettuale all’insegna dell’ironia e del segno riflessivo, pulito e d’effetto.

Dal 1994 si occupa di design e delle sue intersezioni con il mondo dell’industria e dell’artigianato. Il suo modus operandi, rispettoso del DNA e della storia di ogni singolo brand con cui è entrato in contatto, lo ha portato a intrecciare scambi creativi e collaborazioni progettuali con importanti aziende nazionali e internazionali tra cui Azzurra Ceramica, che nel 2016 lo ha inserito nel parterre dei propri progettisti per interpretare con spirito alternativo e trasversale l’arredo bagno. Nella convinzione che il mestiere di designer possa avere un ruolo etico e una funzione di vera evoluzione, gioca con le forme e le citazioni culturali per trasformarle in progetto.

www.matteoragni.com

Focus Prodotto

ANFIBIO

È un sistema componibile disegnato da Matteo Ragni che interpreta con spirito alternativo e trasversale il tema del lavabo. Polifunzionale e pluriaccessoriato, trova posto non solo nell’ambiente bagno ma anche in spazi ibridi di vita e di lavoro. Dotato di piani d’appoggio e vani portaoggetti, è completato da uno specchio e da un pratico contenitore sotto vasca montato su ruote.

Tutti i prodotti disegnati da Matteo Ragni
Lavabi
Accessori